Il CALCESTRUZZO CELLUALRE AUTOCLAVATO YTONG esiste da più di cento anni e fu prodotto per la prima volta in Svezia, dove era necessario trovare un materiale che avesse le caratteristiche e la lavorabilità del legno, ma che potesse resistere al fuoco. Da qui nasce l'esperienza YTONG, un blocco da costruzione e da tramezzatura con eccezionale potere termo-isolante, completamente naturale, traspirate (valore traspirabilità mu pari a 5), leggero ed ignifugo.

   

I blocchi e le tramezze YTONG non temono il fuoco, si tagliano con un segaccio da legno e sono ideali anche per la realizzazione di pareti REI per locali caldaia, cucine in muratura, strutture e rivestimenti per caminetti.

                             

IDEALE PER LA RISTRUTTURAZIONE EDILE

Il blocco YTONG pesa solo 450 kg/mc dunque è l'ideale per sopraelevazioni di edifici e per tramezzature su fabbricati dove è necessario evitare di appesantire la struttura gravando sulle fondamenta.

 

IDEALE PER IL FAI-DA-TE E PER L'AUTOCOSTRUZIONE

 Con le tramezze YTONG è facilissimo realizzare in piena autonomia tramezzature ed altri lavori di bricolage. Il blocco si taglia con un segaccio, non fa polvere e si incolla con un'apposita malta pronta in pochi minuti. Basta aggiungere acqua e miscelare con una cazzuola o o con un trapano munito di frullino per ottenere l'adesivo PREOCOL. Inoltre il prodotto permette di avere sfridi limitatissimi, contenendo decisamente le spese per lo smaltimento di rifiuti speciali.

   

 

UNA CASA CON YTONG 

           

 I blocchi per muratura THERMO di YTONG permettono di realizzare un edificio completo, ponendosi come alternativa al vetusto forato di laterizio, privo di sostanziali benefici termici. Con YTONG è possibile realizzare pareti monostrato raggiungendo TRASMITTANZE che permettono di evitare l'isolamento a cappotto o in intercapedine.

CON I BLOCCHI CLIMA (350 KG/MC) E CLIMAGOLD (300 KG/MC) per tamponamento già dallo spessore 24 cm è possibile ottenere Trasmittanza U di 0,24

La vasta gamma di pezzi speciali permette di ottenere tutte le soluzioni che la moderma edilizia richiede.

 

INTONACI E FINITURA PER UN SISTEMA COMPLETO E GARANTITO

 

 

CAPPOTTO INTERNO ED ESTERNO CON MULTIPOR. UN CAPPOTTO CHE SEMBRA UN MURO ED IN PIù TRASPIRA

Multipor è un materiale molto simile al blocco Ytong, che permette di realizzare cappotti interni ed esterni traspiranti e che, a diffrenza di altri materiali, danno l'effetto di un muro vero e proprio. Multipor s'incolla con l'apposita malta leggera che permette di effettuare anche la rasatura. Multipor si sposa molto bene con pareti in pietra facciavista, che talvolta presentano problemi di umidità di risalita. Il prodotto può essere utilizzato a vista anche su soffitti in cemento armato di garage, parcheggi e seminterrati.

   

Ytong è un prodotto del marchio Xella Italia. Per ulteriori informazioni www.ytong.it

 

Visita su youtube il canale Ytong Italia.