La gamma PLUVITEC per l'isolamento acustico da calpestio e per il rumore aereo

Per isolamento acustico s'intende il sistema e le operazioni che
mirano al contenimento del suono. Uno dei problemi più diffusi
nell'edilizia abitativa ed industriale è costituito dal fastidio
provocato da rumori aerei che si propagano attraverso la struttura,
dovuti a radio, tv, voci umane, traffico. Oltre a questo vanno
sommati i rumori da impatto causati dalla caduta di oggetti
spostamenti di mobilio, tacchi delle scarpe. L'isolamento acustico
ideale è prodotto da componenti ricchi di massa, intervallati da
altri di struttura molle a cui devono seguire altri spessori ricchi
di massa. L'isolamento acustico ottimale è molto difficile da
ottenere a causa della natura stessa delle onde sonore. Come per gli
interventi di isolamento termico, anche quello acustico in edilizia è
regolamentato da severe norme a cui progettisti ed applicatori devono attenersi

TAPPETI ANTICALPESTIO

STOP UNO

Tappetino costituito da polietilene espanso reticolato, a celle chiuse. Questo prodotto garantisce elevate caratteristiche d’isolamento acustico e termico, mantenendo le sue prestazioni nel tempo.

STOP SETTE

Manto anticalpestio ottenuto dall’unione di una membrana fonoisolante polimerica viscoelastica accoppiata ad uno strato di polietilene reticolato espanso con elevato potere fonoassorbente. Il prodotto è realizzato in rotoli ed è provvisto di cimosa di sormonto longitudinale per agevolare le operazioni di posa dello stesso sistema. In virtù di tali accorgimenti sarà possibile posare il sistema fonoisolante limitando il rischio di eventuali ponti acustici

GREEN ACUTEC 37

Manto anticalpestio ottenuto dall’unione di una membrana fonoisolante termoadesiva polimerica viscoelastica accoppiata ad uno strato di fibra di poliestere con elevato potere fonoassorbente. Il prodotto è realizzato in rotoli ed è provvisto di cimosa di sormonto longitudinale per agevolare le operazioni di posa dello stesso sistema. In virtù di tali accorgimenti sarà possibile posare il sistema fonoisolante limitando il rischio di eventuali ponti acustici.

FONOTEC PLUS IMPIANTO RADIANTE

manto anticalpestio ottenuto dall’unione di una membrana fonoisolante polimerica viscoelastica accoppiata ad uno strato di fibra di poliestere con elevato potere fonoassorbente. La faccia a vista è rifinita da una pellicola termo-riflettente in polietilene alluminizzato che, oltre a rispondere all’esigenza pratica di rendere impermeabile la superficie, agevola la riflessione per irraggiamento del calore verso gli ambienti riscaldati. L’utilizzo di questa finitura trova maggiore risultato in abbinamento al pannello radiante per il riscaldamento a pavimento. Il prodotto è realizzato in rotoli ed è provvisto di cimosa di sormonto longitudinale per agevolare le operazioni di posa dello stesso sistema. In virtù di tali accorgimenti sarà possibile posare il sistema fonoisolante limitando il rischio di eventuali ponti acustici.

ELEMENTI SPECIFICI PER ANGOLI E SIGILLATURE

SISTEMI PER L'ABBATTIMENTO DEL RUMORE AEREO.

SCHEDE TECNICHE SU www.pluvitec.it