Il tetto è una delle parti più delicate dell'edificio, sia a livello termico che dell'impermeabilizzazione e del manto di copertura, pertanto è necessario prevedere in fase di progettazione un adeguato isolamento ed una consona ventilazione del sottotegola. Per questo esistono diversi tipi di isolante adatti a questa funzione.

isotegola evolution wierer

Isotegola Evolution (polistirene esp con grafite) by Monier

 Un isolante con il passo delle tegole in cemento Wierer che garantisce un ottimo isolamento termico ed un'adeguata ventilazione del sottotegola. All'interno del prodotto vi è un'anima in grafite che aumenta sensibilmente la resistenza termica, quidi il potere isolante, con un contenimento degli spessori. Con questo pannello le tegole vengono agganciate senza l'uso di malte o schiume e il sistema garantisce un maggiore confort nei mesi estivi grazie alla ventilazione, che, inoltre, aiuta a mantenere viva la naturale bellezza delle tegole asciugando eventuali condense.

 

PIR Energy (poliuretano riflettente passo tegola, con listello metallico) by Monier

Questo pannello garantisce già con spessori contenuti di isolare e ventilare il tetto in maniera eccezionale, grazie alle proprietà del poliuretano addizionato con grafite, il tutto compreso tra due strati riflettenti ed impermeabili. Grazie al listello metallico integrato è possibile posare le tegole senza malta o schiuma.

 

Per visionare la gamma completa di isolanti monier e le rispettive schede tecniche visitare il sito www.monier.it